TUBO
RADIOGENO

FUJI FDR XRAY

  • Eccellente portabilità, che ne consente l’uso presso le residenze dei pazienti
  • Leggero e facile da montare sul supporto
  • Possibilità di scattare immagini in luoghi privi di alimentazione elettrica
  • Utilizzo di bassissime dosi di radiazione



SISTEMA DI RILEVAZIONE IMMAGINI


FDR D-EVO II G35

Sistema radiografico digitale (DR) ad alta sensibilità per acquisire immagini ad alta risoluzione e basso dosaggio. L’uso di FDR D-EVO II con l’unità di elaborazione delle immagini Console Advance consente un imaging ad alta risoluzione e a basso dosaggio. Questo sistema offre immagini a risoluzione ancora più elevata grazie alla tecnologia di elaborazione delle immagini Virtual Grid e Dynamic Visualization II.

Tecnologia di lettura ISS

Equipaggiato con un sistema di conversione indiretta denominato metodo ISS che lega i sensori ottici (TFT) al lato di irradiazione dei raggi X, a differenza dei tradizionali detettori. In questo modo si riduce notevolmente la dispersione e l'attenuazione dei raggi X, creando un'immagine nitida con una quantità ridotta di raggi X. Applicando una pellicola flessibile al rivelatore del dispositivo, FDR D-EVO II ha ottenuto un DQE del 54% (scintillatore CsI) rispetto al 31% (scintillatore GOS)  (1Lp/mm-RQA5 1mR). L'esclusivo circuito di riduzione del rumore riduce il rumore nell'immagine. In particolare, la granularità delle regioni a bassa concentrazione come il cuore e il mediastino è notevolmente migliore.


Virtual Grid

Virtual Grid è un software di elaborazione delle immagini che corregge gli effetti delle radiazioni diffuse, che altrimenti ridurrebbero il contrasto e la chiarezza dell'immagine. Senza la necessità di una griglia anti-diffusione, il software prevede e corregge rapidamente gli effetti delle radiazioni diffuse...creando immagini di alta qualità.

Dynamic Visualization II
Gli algoritmi di riconoscimento avanzati regolano automaticamente il contrasto e la densità per le singole parti anatomiche, sulla base del calcolo dei dati di immagine 3D stimati.

AUTO MEDICA

L' auto è dotata di un impianto di cablaggio a 220 volt indipendente ed un sistema computerizzato con doppio pc e stampante che permette il trasferimento dell'esame ad un PACS al quale un nostro medico specializzato può collegarsi in real time e redigere un referto. Eseguito l'esame al paziente verrà consegnato il referto cartaceo e le immagini DICOM memorizzate su una PEN DRIVE.